Il Movimento Cristiano Lavoratori ha promosso tra i propri associati ,circoli, sedi periferiche e utenti degli enti di servizio, una campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni di Bosnia, Croazia , e Serbia colpite dalle violente alluvioni dei giorni scorsi che hanno provocato ingentissimi danni, sfollati e circa cinquanta vittime.
Mcl ha risposto all'appello dell'associazione Napredak, con la quale vanta rapporti stretti di collaborazione ed amicizia che hanno permesso di realizzare diverse iniziative comuni, sia di studio che di opere concrete, tra cui la realizzazione di un grande centro multimediale per il dialogo proprio sul monte Trebevic, da cui i cecchini sparavano sulla popolazione inerme di Sarajevo e scelto come luogo-simbolo di una pace ritrovata.
La conoscenza diretta che il MCL ha di Nepradak e la sua diffusione sul territorio delle zone colpite, garantiscono e documenteranno nelle varie fasi, aiutando direttamente le famiglie locali già duramente colpite da anni di guerra e privazioni.
Per questo il MCL si appella alla generosità di tutti gli uomini e donne di buona volontà, per contribuire a lenire le sofferenze di popoli che sono affacciati ai nostri confini.
Ugualmente il MCL è impegnato a sostenere gli amici del MCL delle Marche, in favore dei cittadini di Senigallia, città a noi cara in quanto il MCL vi tiene da decenni il seminario di inizio anno sociale.
Chi vuole contribuire può farlo, spcecificando la causale, attraverso un versamento su conto corrente bancario intestato a:
MCL
IBAN: IT03R0832703221000000003689
Morelli Umberto
Presidente provinciale e Consigliere nazionale MCL Piacenza